SHOW

golf

In provincia di Como sono presenti diversi campi da golf: Menaggio & Cadenabbia Golf Club situato a circa 4 km dall’Hotel Bazzoni, nato nel 1907 è il secondo golf più vecchio d’Italia dopo L’Acquasanta di Roma. La posizione elevata delle 18 buche permette ai giocatori di captare gli splendidi scenari del lago, delle Prealpi e dei borghi circostanti. Menaggio è un percorso di montagna caratterizzato da buche in salita e discesa in accordo con le caratteristiche morfologiche del terreno prealpino.

Orario estivo :
lunedì-domenica dalle 08:00 alle 18:30 – Invernale: lunedì-venerdì dalle 09:30-alle 12:30

Golf Club Lanzo immerso in un bosco di castagni e faggi in Località Piano delle Noci a Lanzo Intelvi (Co) con un percorso di 9 buche offre una splendida vista sulla vallata e le montagne circostanti. Aperto da metà marzo a metà novembre- giorno di chiusura lunedì non festivo- da giugno a settembre sempre aperto.

Golf Club Monticello dotato di 2 campi da 18 buche, sede di 7 edizioni dell’Open d’Italia è situato in via Volta,63 a Cassina Rizzardi (Co) A circa 20 minuti dal centro di Como si trova il Golf Club Carimate, che si estende su 60 ettari del parco secolare del castello, ha un percorso di 18 buche che si snoda in un ambiente vario e collinare- Aperto tutto l’anno – giorno di chiusura lunedì.

A Cernobbio il Circolo Golf Villa d’Este è una delle punte di diamante del golf italiano nel mondo .